Coronavirus – sta andando davvero tutto bene?

Ormai siamo alla soglia di un nuovo anno. Alcuni mesi fa circolava lo slogan: “andrà tutto bene” – però i disegni appesi ai balconi in tutta Italia si sono strappati e sono stati tolti. Su qualcuno si intravede ancora a malapena l’arcobaleno.

Tuttora nei media si sente parlare tutti i giorni di numeri – dei cosiddetti nuovi casi positivi. Ma ancora non si vede la luce alla fine di questo tunnel. Noi tutti abbiamo una grande voglia di ricominciare. Ma ricominciare con che cosa? Che cosa aspettiamo realmente? Torneremo davvero alla vita alla quale eravamo abituati ancora un anno fa? Tante persone hanno perso non solo il lavoro ma anche delle persone care. Moltissime aziende hanno chiuso a causa delle conseguenze delle misure restrittive dei vari lockdown. Per il nuovo anno dove vogliamo ricominciare? Dove possiamo ricominciare?

È difficile crederci che andrà davvero tutto bene. Tante persone pongono ormai la loro speranza nel vaccino ma non abbiamo la certezza assoluta che questo sia la soluzione. In che cosa speri tu? Dove vorresti ricominciare?

Il Natale che abbiamo appena passato è stato più o meno travagliato per le misure di non poter muoversi e vedersi come eravamo abituati. Tante persone, però, sono rimaste sole.

La nostra unica speranza la possiamo trovare solo in Dio, il Signore. Natale significa che ci ricordiamo della nascita di Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Molti secoli prima che lui nascesse c’era un Profeta che parlava già di quel evento. Diceva:

… un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace… (tratto dal libro del Profeta Isaia capitolo 9, versetto 5)

Questo testo è una prova che Gesù Cristo è colui che ha il dominio sulle sue spalle. Non gli sfugge niente di quello che succede. La cosa più bella è che ci possiamo affidare completamente a lui.

La speranza è Lui, non è un vaccino.

Tu stesso puoi proprio adesso affidare tutto quello che ti turba a Dio. Lui è il Padre eterno, Dio potente, Principe della pace ed è anche potente di essere il tuo consigliere.

Tu puoi parlare proprio adesso con Gesù dicendogli di voler credere in Lui. https://conosceredio.it/semplice-come-una-preghiera/

All my Hope is in Jesus/Tutta la mia speranza è in Gesù – Testo:
Io sono stato tenuto dal Salvatore
Ho sentito un fuoco dall’alto
Sono stato giù al fiume
Non sono lo stesso, son tornato come prodigo
Tutta la mia speranza è in Gesù
Ringrazio Dio perché il mio ieri è passato
Tutti i miei peccati sono perdonati
Io sono stato lavato nel sangue di Gesù
Non sono estraneo alla prigione
Ho indosssato grilli e catene
Ma io sono stato liberato e perdonato
Non sto tornando indietro, non sarò mai più lo stesso
Ci sono cose che buttano giù un uomo
lo buttano sulle ginocchia
Dio, sono stato giù più di una o due volte
Ma lui mi ha tirato su e mi ha fatto vedere che cosa significhi essere un uomo.

e i Profughi?


In Europa sono arrivate tante persone da diversi paesi di tutto il mondo. Per tante persone del posto questa realtà crea insicurezza, paura e spesso purtroppo attraverso una mancanza di informazioni queste paure vengono alimentate di più.

Ecco un aiuto per comprendere alcune cose sulle persone arrivate, i cosiddetti profughi: